Un progetto senza spigoli
Questo 96 piedi é stato uno degli yacht più sfidanti per noi. L’armatore era un imprenditore italiano molto esigente che fece richiesta di un progetto di interior seguito dal suo designer di fiducia. Il designer fu molto severo nei suoi giudizi su ogni singolo dettaglio del processo costruttivo, ma alla fine fu molto soddisfatto dall’eccelente risultato finale raggiunto.
Il design di questo 635 non é il solito design all’avanguardia tipico di Sanlorenzo, ma é qualcosa di unico dove ogni spigolo é stato arrotondato e una linea continua collega ogni mobile all’altro e alle pareti.
Naturalmente questa idea di sinuosa continuità é stata difficile da tradurre in legno, specialmente se si conisdera che in uno yacht neppure le pareti sono dritte. Al solito abbiamo lavorato servendoci di accurate dime e modelli e abbiamo ottenuto una perfetta continuità di vena orizzontale.
Anche la paletta dei materiali é molto personale: teak per il pavimento e gli esterni, rovere bìspazzolato e verniciato bianco opaco per i soffitti e un meraviglioso eucalipto termo-trattato negli arredi. Per le finiture e i dettagli é stato usato l’ acciaio iniox lucido e il travertino italiano per i bagni.