Private House New York

Un cliente sofisticato
Un cliente newyorkese di origini italiane ci ha chiesto di dare uno stile italiano alla casa favolosa che possiede nel centro di Manhattan.

La casa è un edificio di tre piani dal tipico ingresso indipendente a una decina di gradini sul livello della strada. L’accesso al garage è sul retro dell’edificio.

Il cliente ama molto il design moderno e preferisce i toni tenui rispetto ai colori pieni: per lui abbiamo creato un design su misura che soddisfacesse perfettamente le sue esigenze.

Residenza a New York

Un fil rouge

La caratteristica più significativa della casa è l’altezza interna: piuttosto bassa se paragonata alla lunghezza del salone completamente aperto sul giardino restrostante.

Abbiamo pensato ad un progetto architettonico basato su linee verticali lungo il muro principale per dare slancio e una forte linea dal taglio orizzontale che mettesse in comunicazione l’interno con l’altezza della staccionata esterna, come un collegamento, una sorta di fil rouge tra gli spazi esterni ed interni della casa.

Una sfida strutturale
Proprio nel mezzo del salone avevamo una colonna strutturale dell’edificio. Abbiamo trasformato questo difetto in un’opportunità per creare il fulcro di tutto il soggiorno.

Abbiamo disegnato un mobile contenitore tra la zona relax e il tavolo da pranzo e progettato una lampada, realizzata con la tecnica della stampa 3D, costruita intorno alla colonna.

La colonna è scomparsa e un’incredibile lampada scultorea è il centro del salone. Il cliente ne è stato così entusiasta!

Vuoi vedere altri progetti?

Lago di Garda

Torri del Benaco (VR)

Milano

Italy

Mantova

Italy

The ermesponti experience

Our end-to-end method
but step-by-step for you.