Il nuovo negozio di Parigi ha aperto nel cuore del triangolo della moda della capitale francese, che copre l’area tra Les Champs-Elysées, Avenue Montaigne e Rue Georges V.
La sfida di questo progetto è stata quella di conciliare due esigenze: l’espressione di identità del brand di Corneliani da un lato, il rispetto per il luogo sull’altro.
La facciata – “il volto del palazzo” – ha offerto l’opportunità di collegare questi due aspetti, un vero e proprio filtro tra la forte identità della città e quella del negozio.
Ci sono voluti 6 mesi di lavoro per consegnare il progetto finito, ma non sarebbe stato possibile senza seguire il nostro processo end-to-end, al centro del nostro modo di lavorare.
Dal sopralluogo iniziale, essenziale per capire il luogo ed esserne ispirati, rilevare le misure e identificare i problemi strutturali, attraverso lo sviluppo del progetto e la prototipazione di nuove soluzioni (gli anelli speciali a strati), fino all’installazione finale, siamo stati sempre in controllo dell’intero progetto, rispettando tempi e budget.