Paolo é un professionista; un architetto raffinato laureato a Firenze e un colto artigiano cresciuto nel laboratorio di famiglia fin da bambino. Ma é anche un imprenditore sui generis. Non tanto orientato al profitto quanto all’eccellenza. In meno di una decina di anni ha creato e messo a punto un metodo unico di progettazione e realizzazione di interni sartoriali dall’inizio alla fine, facendo lavorare insieme architetti, designers, falegnami, artigiani. Paolo guida una squadra ogni anno sempre più numerosa ( tre volte tanto dall’inizio) ma sempre più affiatata; dirige ermesponti come un’orchestra armoniosa.
Chi siamo
Ermesponti è un’azienda focalizzata su di te.
Ogni progetto si basa su un dialogo continuo tra l’architetto e il cliente.
Vediamo insieme come è possibile.
il metodo ermesponti
La nostra azienda
Progettiamo e realizziamo spazi e mobili sartoriali caratterizzati da alta qualità architettonica in tempi brevi e con costi competitivi; piccoli e grandi progetti, ognuno dei quali è diverso e unico: dalle boutique agli yacht alle case private.
Tutto con la stessa cura, la stessa innata passione per fare bene le cose e renderle belle, prendersi cura della loro armonia e vivibilità. Tutte queste sono le caratteristiche che rappresentano il segno distintivo della nostra eccellenza Made in Italy.
Il nostro workshop
Siamo orgogliosi di essere un laboratorio contemporaneo di ebanisteria in cui teoria e pratica convivono ancora come in un’officina rinascimentale: la competenza culturale e professionale degli architetti si unisce alle abilità tecnico-manifatturiere degli artigiani.
L’architetto è il capo dell’officina e il responsabile del sito che supervisiona l’intero processo dalla fase di progettazione alla fase di produzione e installazione, fino all’ispezione finale in un processo a tutto tondo.
Board
Daniela Podda
Mi presento; sono orgogliosa di essere la moglie e la collaboratrice di Paolo. Abbiamo studiato, ci siamo laureati e sposati a Firenze. Ci siamo trasferiti a Mantova per portare avanti l’azienda di famiglia e praticare la nostra professione di architetti. Facciamo entrambe le cose sin da quando abbiamo fondato ermesponti. Come un terzo figlio, abbiamo chiamato la nuova azienda Ermes, con il nome del nonno. Volevamo che il nome proprio fosse il segno della sua affidabilità, riconosciuta da tre generazioni. Secondo la tradizione del ruolo della donna nella storia occidentale, lavoro con mio marito ed eventualmente cerco di perfezionare il suoi talenti; poca cosa, ma decisiva in qualche progetto.