La scorsa settimana è stata organizzata la London Design Week 2016, quindi siamo andati al Design Center Chelsea Harbour in diverse occasioni.
Il Design Center di Chelsea cerca sempre di offrire le ultime indicazioni per l’interior design e mostra un buon esempio di nomi globali degli interni di lusso.
Durante questa settimana, il posto è stato pieno di gente, in particolare di interior designer e, in realtà, se sei un interior designer o un decoratore, questo è il posto dove venire.
Esistono più di cento negozi che offrono materiali e prodotti (tessuti, tappeti, carte da parati, passamanerie, mobili e illuminazione) pronti per essere proiettati. Alcuni prodotti che abbiamo visto sono stati davvero stimolanti e abbiamo trovato molto vicini a ciò che pensiamo sia bellezza, unicità e lusso.
Tra questi, le guarnizioni della Sevaman Passamanterie erano bellissime opere d’arte, realizzate a mano da artigiani che padroneggiano una tecnica molto antica nella realizzazione di nappe e guarnizioni. Questi manufatti sono così preziosi e unici, che vengono prodotti principalmente per palazzi reali e case storiche (come il Wallace Collection Museum, dove abbiamo fotografato alcune nappe settimane fa, senza sapere da dove venissero!).
Quest’anno, la London Design Week ha offerto anche una breve panoramica del mondo dell’ospitalità con due eventi.
Abbiamo trovato molto interessante l’esperienza di Pasrichan Sharan, che si è occupato dello sviluppo di Hoxton, noto luogo dove andare a Shoreditch, soprattutto tra i giovani professionisti. Il compito del suo team era quello di trovare la potenziale posizione giusta, comprendere l’obiettivo giusto e come attirarli.
Lo stesso compito, sebbene con un obiettivo più “maturo / di fascia alta”, è stato assunto da un altro ospite, Brian Clivaz, nello sviluppo e nella gestione di un esclusivo club maschile a Soho, l’Arts Club.
La stanza su cui si sono concentrati era l’area salotto principale, lo spazio sociale, dove le persone vengono e si riuniscono. In entrambe le esperienze (i giovani professionisti il primo, i diritti d’autore e l’alta società, il secondo) il design gioca un ruolo molto importante. Al fine di creare un’atmosfera liscia, vengono utilizzati interni su misura con alcuni pezzi di design, alcuni sono vintage, al fine di dare un carattere distintivo ma riconoscibile, uno stile di vita, che stanno cercando di vendere al cliente.
Molto interessante è stato anche l’incontro con Bernie Gallagher, presidente della Doyle Collection, un’azienda familiare, proprietaria di otto boutique hotel situati in Irlanda, Inghilterra e Stati Uniti.
Mentre si spostano per ridisegnare e trasformare i loro hotel, il filo conduttore per tutti loro è stato quello di offrire qualcosa di “desiderabile e per sempre”.
Per questo lungo progetto, Bernie ha lavorato con l’architetto Denis Looby di Sheehan & Barry Architects, incontrato molto tempo fa. Sorprendentemente, ogni Doyle Collection Hotel è progettato su misura, ognuno con “un aspetto completamente individuale”, che unisce la raffinata architettura con interni eleganti e moderni. Ho sentito che i punti di vista condivisi da questa signora erano davvero sensati e condivisibili: un buon manager spende con cura, investe a lungo termine, deve mirare in alto per essere sicuro di offrire il meglio. Pensiamo che lo abbiano notato.
COSE DA SAPERE SUGLI INTERNI DI ERMESPONTI BESPOKE A LONDRA:
1 – Gli interni su misura di Ermesponti hanno un export manager con sede a Londra: contattarla è facile come inviare una email.
2 – Hai voglia di controllare i riferimenti internazionali di Ermesponti? Ecco qui!
3 – Gli interni su misura di Ermesponti hanno appena completato un progetto di interni su misura nel cuore di Londra.